Chi Sono?
Il tuo consulente assicurativo
Assicurare, proteggere, assistere, consigliare: questi sono i verbi, e le azioni, del mio lavoro quotidiano. Non solo: sono anche valori su cui ho scelto di fondare la mia professione da quando, nel 1995, ho iniziato a occuparmi di assicurazioni.
L’esperienza sul campo, la conoscenza del territorio, la fiducia dei clienti, il rapporto con importanti compagnie nazionali, negli anni, mi hanno permesso di crescere e diventare un CONSULENTE ASSICURATIVO completo.
Un “esperto del ramo” impegnato nella quotidiana ricerca delle migliori condizioni assicurative, di protezione, di investimento da sottoporre a famiglie, professionisti e aziende perché si sentano garantite e rassicurate.
Svolgere il ruolo di consulente assicurativo per me significa mettere il cliente al centro dei miei obbiettivi e del mio lavoro. Soprattutto come destinatario delle varie proposte di investimento e come interlocutore sulle opportunità contenute nelle norme e nei prodotti del mercato assicurativo, tra i più dinamici e in continua trasformazione.
Mi piace partire da esempi pratici e comprensibili per spiegare, con trasparenza, la bontà di un’operazione e di un investimento. E reputo fondamentali i corsi di formazione a cui mi dedico mensilmente: perché prima di proporre una soluzione la devo testare e contestualizzare, integrando le nuove specializzazioni on line con il contatto fisico e personale.
il mio Team?
un'intera squadra dedicata a te
In ottemperanza alla legge del 2014, sono agente plurimandatario del ramo assicurativo, iscritto al Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi (RUI nr. A000183838). Le mie compagnie assicurative di riferimento sono TUA Assicurazioni e Bene Assicurazioni SpA, con le quali copro quasi tutti i rami della mia attività.
Attualmente posso contare sulla preziosa cooperazione di 5 collaboratori fissi, che operano all’interno delle mie tre sedi:
- Isabella Palazzolo e Dora Cicciarella (assistente commerciale) nella sede di via Sacro Cuore
- Antonio Guarrasi (assistente commerciale) e Annalisa Calabrese (assistente commerciale) negli uffici di via Gianforma a Frigintini
- Michela Falla (assistente commerciale) nella sede di via Roma, in centro a Rosolini.
Col tempo ho anche costruito una rete di subagenti (naturalmente plurimandatari) sparsi sul territorio ibleo: Modica Alta (1); Ragusa (1); Chiaramonte (1); Scicli (1); Giarratana (1); Augusta (1) e Siracusa (1).
Non è retorico dire che sono particolarmente orgoglioso della mia squadra: la mia attività non avrebbe mai potuto svilupparsi senza la passione, la dedizione, la professionalità, la sensibilità e le conoscenze messe in campo da ogni singolo componente del mio team. Ed è anche grazie a loro se il business, e il portafoglio clienti della mia agenzia sono in trend positivo e continuano ad allargarsi.
La mia Filosofia
In cosa credo
Ho iniziato a occuparmi di assicurazioni nel 1995. Un lavoro che per me ha avuto da subito il significato di una MISSIONE, intesa anche come “impegno sociale". Cioè: riuscire a dare sostegno, soluzioni, sollievo a chi si trova in difficoltà, per un incidente in auto o perché la sua azienda si è allagata dopo un nubifragio. Per me conta di più la vicinanza alla persona, rispetto al contratto assicurativo che con quella persona ho siglato.
Da questo punto di vista, sono tre le parole d’ordine intorno a cui ruota la mia “missione lavorativa”:
-
PROFESSIONALITÀ
intesa come TRASPARENZA (a tutti i livelli, compresi quelli della spiegazione dettagliata di tutte le voci di spesa contenute in una polizza e in un servizio);
-
FIDUCIA
intesa come rapporto quotidiano da costruire col cliente;
-
CURA
intesa come vicinanza costante nei particolari momenti di vita - di salute, di lavoro, di svago - che il cliente attraversa.
Forse andando un po’ controcorrente, desidero continuare a essere sempre un punto di riferimento, non virtuale, per i destinatari dei miei servizi. Anche quando contratti e polizze si faranno solo on line o tramite un’app del telefonino. La vicinanza alle persone, dare immediate risposte alle loro richieste d’aiuto, stringere loro la mano in segno di intesa e rassicurazione… continueranno a essere per me comportamenti quotidiani.